Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ross Brawn: "La situazione in Ferrari può diventare esplosiva"

Il direttore motorsport della F1 commenta le scintille tra Vettel e Leclerc nel box del Cavallino: "Binotto deve riportare la calma"

ROMA - La situazione che si è creata in Ferrari tra Charles Leclerc e Sebastian Vettel è "una combinazione potenzialmente esplosiva". È quanto ha spiegato il Direttore Motorsport della Formula 1 Ross Brawn, commentando quanto successo nelle ultime tre gare del mondiale di F1, dove tra i due c'è stata più di qualche incomprensione. "Bisogna gestire tutto con estrema delicatezza - ha proseguito Brawn - sono sicuro che Mattia Binotto in passato abbia vissuto altre dinamiche simili, ma ora è lui a risponderne in prima persona".

Uno contro l'altro

Dopo di che Brawn spiega meglio perché la situazione possa diventare critica: "Da una parte c'è Vettel, un quattro volte campione del mondo che è ancora uno dei migliori piloti in giro e vuole riscattarsi dopo qualche errore di troppo; dall'altra il gran talento di Leclerc che ha centrato sei pole position e riportato la Ferrari al trionfo a Monza - dice Brawn - la Rossa è stata brava a migliorare la sua macchina, ora deve riportare la calma nel suo box".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi