Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1: Vettel in pista per la Pirelli al Montmelò

Il pilota della Ferrari prenderà parte al test del 7 e 8 ottobre sul circuito catalano. Assieme a lui Ocon per la Mercedes e Dennis per la Red Bull

ROMA - Sebastian Vettel farà tappa a Barcellona il 7 e l'8 ottobre prossimi per prendere parte ai test della Pirelli sugli pneumatici del 2020. La presenza del pilota della Ferrari al Montmelò è stata appena confermata e assieme a lui ci saranno Esteban Ocon, che guiderà per la Mercedes e Jake Dennis, pilota al simulatore della Red Bull. Il test della settimana prossima è una sessione extra richiesta dalla Pirelli per "finalizzare lo sviluppo dei nuovi pneumatici - ha spiegato il responsabile Motorsport della Pirelli, Mario Isola - avevamo bisogno di verificare alcuni dati sulle mescole più dure".

Complicazione necessaria

La partecipazione di Vettel complica un po'i piani del tedesco, che nel week end del 12 e 13 ottobre dovrà prendere parte al Gran Premi del Giappone, a Suzuka. Secondo il direttore della Ferrari Laurent Mekies si tratta però di una complicazione necessaria: "È nostro dovere dare una mano allo sviluppo delle gomme - ha spiegato - per cui sì, dal punto di vista logistico è più difficile da gestire, ma far guidare Sebastian è un modo per raggiungere risultati migliori".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi