Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nyck de Vries non passerà in Formula 1 nel 2020

Getty Images

Il campione di Formula 2 ha detto che si tratta di un'ipotesi non realistica

ROMA - Il campione di Formula 2 Nyck de Vries ha detto che non ha trovato un modo per approdare in Formula 1 nel 2020: il 24enne pilota olandese si è assicurato il titolo a Sochi la scorsa settimana. Negli scorsi anni, i vincitori della F2 Charles Leclerc e George Russell sono passati in F1 la stagione successiva dopo aver conquistato il titolo. L'anno scorso ce l'hanno fatta anche i piloti che si sono classificati al secondo e terzo posto, Lando Norris e Alexander Albon, ma de Vries non seguirà le loro orme.

Nessuna possibilità per il 2020

"Negli ultimi cinque anni il campione della Formula 2 è stato promosso in Formula 1 e l'anno scorso è successo addirittura ai primi tre", ha commentato. "Non c'erano garanzie e ne ero consapevole, non posso preoccuparmene", ha ammesso il giovane campione, che ha fatto qualche tentativo, ma "non c'era abbastanza movimento: tutti più o meno sono rimasti dove sono. Naturalmente la Formula 1 è ancora il mio sogno, ma nella situazione attuale che non era un'ipotesi realistica".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi