Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tifone in Giappone, i piloti in coro: "La sicurezza prima di tutto"

Nella conferenza stampa a Suzuka i driver della F1 hanno espresso la loro posizione e si dicono d'accordo su spostamento o cancellazione delle sessioni in caso di maltempo estremo

SUZUKA - Il tifone che sta per abbattersi sul Giappone e che potrebbe mettere a rischio le libere e le qualifiche de sabato a Suzuka è stato al centro della discussione durante la conferenza stampa di questa mattina. I piloti, unanimemente, hanno dato il loro placet a qualsiasi decisione verrà presa: dalla cancellazione allo spostamento della sessione di qualifica alla domenica mattina, prima della gara.

Tutti d'accordo

Fermissima la posizione di Charles Leclerc: "Se c'è un tifone che si abbatte su Suzuka, è chiaro che non possiamo scendere in pista" ha detto il pilota della Ferrari. La pensa così il pilota della Red Bull Max Verstappen, nonostante un approccio irriverente alla questione: "Il meteo? Io ho il motoscafo pronto - ha esordito ironico - Sembra che sabato sarà difficile girare, l'importante è prendere la decisione giusta. Dovessero slittare a domenica mattina le qualifiche, non sarò condizionato più di tanto".Idem il tedesco Nico Hulkenberg: "Abbiamo visto in passato che gli effetti del meteo possono essere devastanti su questo circuito, noi vogliamo correre, ma credo che bisogni prendere la giusta decisione al momento opportuno".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi