Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Giappone: arriva il tifone, le qualifiche slittano a domenica

La Fia e gli organizzatori hanno spostato la sessione per l'arrivo della forte perturbazione prevista per sabato sul Paese

SUZUKA - La sicurezza innanzitutto. Così si era detto alla vigilia del Gp del Giappone e così sarà. La FIA e gli organizzatori della Formula 1 hanno deciso di non scendere in pista domani, a causa del tifone Hagibis che si sta per abbattere sul Paese del Sol Levante e che proprio domani, quando erano in programma le terze prove libere e le qualifiche, avrebbe raggiunto il suo picco.

Non è la prima volta

La sessione di qualifica, dunque, è stata spostata a domenica mattina alle 10.00, ora giapponese, quindi quando qui in Italia saranno le tre di notte, mentre a causa dell'accavallamento salta dal calendario la sessione di FP3. Vista l'alta frequenza dei tifoni in Giappone, non è la prima volta che accade: lo spostamento a domenica era già stato deciso nel 2004 e nel 2010.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi