Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ricciardo: "A Suzuka abbiamo avuto un gran ritmo"

Il pilota della Renault commenta la gara in Giappone, dove è arrivato settimo al traguardo, dopo essere partito in 16ª posizione

ROMA - La domenica di Suzuka era cominciata malissimo per Daniel Ricciardo: nelle qualifiche, disputate eccezionalmente lo stesso giorno della gara, il pilota della Renault aveva chiuso al 16° posto, ma in gara è riuscito a operare una grande rimonta: ha tagliato il traguardo al settimo posto e poi, grazie alla penalizzazione di 15" inflitta a Charles Leclerc, il suo Gp del Giappone è terminato con il sesto posto.

Ritmo gara

Al di là della gradita sorpresa a fine corsa, il pilota della Renault è stato soddisfatto del passo gara: "Sapevo che avevamo un buon ritmo, anche se non mi aspettavo di poter arrivare così in alto, sono molto felice - ha spiegato Ricciardo con il suo solito sorriso - se riusciamo a chiudere il primo giro senza intoppi o altri problemi poi in gara andiamo bene. Ci serve solo aver un po' di fortuna in più".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi