Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, ad Austin i piloti proveranno gomme 2020

Nelle libere del venerdì ci sarà un pre-test degli pneumatici sviluppati per la prossima stagione, prima del collaudo ufficiale ad Abu Dhabi

ROMA - Dopo il Gran Premio del Messico la F1 si sposta nel Nord America per il Gp degli Usa, che si correrà ad Austin, in Texas: anche per la gara sul Circuit of The Americas sono state nominate le gomme C2, C3 e C4, ossia come White hard, Yellow medium e Red soft. E a proposito di gomme, quest'anno le prove libere del venerdì saranno particolarmente importanti perché per la prima volta i piloti potranno provare gli pneumatici P Zero 2020, ossia quelli sviluppati per la prossima stagione.

Un buon banco di prova

"Ogni pilota avrà a disposizione due set di mescola C4 2020 prima di testare l’intera gamma durante la due giorni di test collettivi previsti come sempre ad Abu Dhabi dopo il Gran Premio - ha spiegato il responsabile motorsport di Pirelli Mario Isola - Austin è un circuito particolarmente rappresentativo per la tipologia di asfalto e le curve piuttosto diverse tra loro, ed è quindi particolarmente adatto per provare per la prima volta gli pneumatici del prossimo anno”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi