Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Raikkonen: "In Messico abbiamo avuto troppa sfortuna"

Il pilota dell'Alfa Romeo deluso dopo l'ennesima gara senza punti, questa volta compromessa da un contatto iniziale con George Russell

ROMA - Il week end del Messico è stato un altro fine settimana da dimenticare per Kimi Raikkonen, la cui seconda parte di stagione è in continuo calo di prestazioni. Il pilota dell'Alfa Romeo questa volta, più che da un ritmo gara lento, è stato penalizzato da un contatto alla prima curva con George Russell della Williams, a seguito del quale ha danneggiato l'impianto di raffreddamento della sua monoposto. Ha provato a resistere fino alla fine, ma dopo 58 giri la temperatura del motore troppo alta gli ha imposto di fermarsi.

Ritmo lento

"Purtroppo la mia gara è stata compromessa sin da subito, sono rimasto chiuso tra due macchine e ho perso parte del fondo oltre a danneggiare l'impianto di raffreddamento - ha spiegato il pilota finlandese - sono stato costretto al ritiro altrimenti avrei potuto peggiorare i danni. Non sappiamo se essere stati così lenti sia stato una conseguenza dell'incidente, ma di sicuro avremmo dovuto avere un po' più di velocità in qualifica, anche se in gara a un certo punto il ritmo non era male. Purtroppo le gare vanno così a volte, e bisogna accettarle".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi