Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gp Usa: Verstappen il più veloce nelle libere 3 davanti a Vettel

EPA

Rottura del motore per Charles Leclerc, ora a rischio penalità in caso di cambio di power unit

AUSTIN - Max Verstappen è il più veloce al termine delle prove libere 3 del Gran Premio degli Usa 2019 di Formula 1. Il pilota olandese della Red Bull dimostra di avere gran feeling col circuito di Austin e precede la Ferrari di un buon Sebastian Vettel. L'altra Rossa, quella di Charles Leclerc, vede invece andare in fumo - letteralmente - le FP3. Il monegasco nel giro lanciato ha rotto il motore e dovrà sostituire la power unit: se sarà una delle tre a disposizione non ci saranno penalità, in caso contrario incorrerà in una sanzione in termini di griglia di partenza.

La classifica tempi delle FP3

Questi i primi dieci della terza sessione di prove libere: Verstappen davanti a tutti, quindi Vettel. Terzo posto per uno scatenato Lando Norris (McLaren), poi le due Mercedes di Valtteri Bottas quarto e Lewis Hamilton quinto con l'altra Red Bull di Alexander Albon in sesta piazza. Completano la top-10 della classifica tempi Carlos Sainz (McLaren), Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), Pierre Gasly (Toro Rosso) e Daniel Ricciardo (Renault).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi