Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Raikkonen: "Ci manca ancora un po' di velocità"

Il pilota dell'Alfa Romeo commenta l'undicesimo posto, e l'ennesimo week end senza punti, nel Gran Premio degli Stati Uniti

ROMA - Nel Gp degli Usa la situazione è leggermente migliorata, ma il risultato non è cambiato e Kimi Raikkonen ha chiuso ancora una volta senza andare a punti, terminando la gara in 11ª posizione. Il pilota dell'Alfa Romeo ormai non chiude tra i primi 10 da prima della pausa estiva, ossia dal Gp di Ungheria, e ha commentato scoraggiato l'ennesimo week end a digiuno. "È vero, siamo andati un po' più veloci rispetto alle altre gare - ha commentato il finlandese - ma se finisci 11° o ultimo, il risultato non cambia: torni a casa con zero punti".

Consumo gomme

Poi Raikkonen è sceso nel dettaglio riguardo alla sua gara: "Sono partito bene e il primo giro è stato ok, poi non ho avuto la velocità giusta per mantenere la posizione. Sono riuscito a sorpassare Magnussen, ma alla macchina manca velocità e in più dobbiamo usare le gomme più degli altri. Questo vuol dire che le consumiamo prima e ci costa un poco".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi