Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Sainz e Norris testano le gomme da 18"

LAPRESSE

I due piloti della McLaren, sul circuito Paul Ricard, hanno girato con i cerchi che saranno utilizzati a partire dal 2021

ROMA - Carlos Sainz e Lando Norris sono i primi due piloti ad aver provato le gomme da 18" su una vettura ufficiale di F1. I nuovi cerchi - che saranno adottati in F2 l'anno prossimo e nella massima categoria dal 2021 - erano già stati testati a settembre da Sergey Sirotkin, pilota di riserva, su una vettura "muletto". A bordo della loro McLaren, Sainz e Norris hanno testato la novità sul circuito Paul Ricard di Le Castelelt, nel sud della Francia.

Appuntamento a dicembre

Sainz ha effettuato 39 giri lo scorso 7 novembre, fermandosi solo a causa del maltempo, mentre il giorno successivo Norris, approfittando di un meteo più clemente, ha completato ben 106 passaggi. Il prossimo appuntamento per provare la novità è fissato a dicembre, quando a girare con le nuove gomme saranno i due piloti della Mercedes.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi