Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gp Brasile: Hamilton penalizzato, Sainz è terzo

Come annuciato è arrivata la penalizzazione di cinque secondi per il pilota della Mercedes, a causa del contatto con Albon

SAN PAOLO - Penalità di 5 secondi per Lewis Hamilton al termine del Gp del Brasile:  a causa del contatto con Alexander Albon, il pilota britannico della Mercedes è stato penalizzato e ha perso il terzo posto scivolando così in settima posizione. Terzo, dunque, è Carlos Sainz. Quarto posto per Kimi Raikkonen, quinto Antonio Giovinazzi e sesto Daniel Ricciardo.

Hamilton ammette: "E' stata colpa mia"

Il pilota Mercedes, commentando a caldo la gara, ha ammesso: "Chiedo scusa ad Albon, è stata colpa mia, avevo margine". Hamilton ha, poi, aggiunto: "Ad ogni modo è stata una gara grandiosa. Verstappen ha fatto un lavoro fantastico e io ho corso col cuore. Ho dato tutto quello che avevo e voglio chiedere sinceramente scusa ad Albon". Infine sul duello con la Red Bull ha concluso: "Abbiamo cercato di fare davvero di tutto, ogni arma che avevamo abbiamo provato ad usarla. Li riprendevamo in curva ma sul rettilineo erano troppo veloci".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi