Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sainz: "In Brasile la mia gara perfetta"

Il pilota della McLaren commenta il terzo posto di domenica, arrivato dopo una storica rimonta dall'ultimo posto

ROMA - È stata una gara perfetta, quella che qualsiasi pilota vorrebbe correre. Il primo piazzamento da podio in carriera di Carlos Sainz, centrato nel Gp del Brasile, è stato il culmine di una domenica adrenalinica per il pilota della McLaren: partito in ultima posizione ha rimontato fino alla quarta, ma è poi gli è stato dato il terzo per via della penalità di cinque secondi inflitta a Hamilton. Infine,anche lui è finito sotto investigazione per il DRS, ma dopo un paio d'ore di tensione il suo risultato è stato confermato e ha potuto finalmente festeggiare, seppure senza essere di fatto salito sul podio. "Non ho parole per descrivere quello che ho provato - ha dichiarato Sainz - ho dovuto aspettare un po' prima di saperlo, ma la buona notizia è arrivata. Non poteva esserci momento e modo migliore: in rimonta e dopo un anno di crescita che ci ha ripagato di periodi difficilissimi".

Partenza a razzo

Poi Sainz ha commentato la sua gara, nella quale è scattato dall'ultima posizione: "Pensavo di poter arrivare al massimo nono o decimo se avessi fatto una corsa perfetta, ma la macchina è andata molto più forte che in prova - ha proseguito Sainz - nei primi dieci giri sono riuscito a superare cinque o sei macchine, correndo anche qualche rischio. Poi, dopo gli ingressi della safety car ho avuto difficoltà a far andare di nuovo le gomme in temperatura, ma sono riuscito a resistere agli attacchi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi