Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Hamilton: "Non vedo l'ora di sfidare Valentino Rossi"

Il pilota della Mercedes attende con ansia la data del 9 dicembre, quando lui e il Dottore si scambieranno i mezzi in pista a Valencia

ROMA - L'appuntamento si avvicina e ormai nessuno dei due sta più nella pelle. La sfida incrociata tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton andrà in scena lunedì 9 novembre quando, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, i due piloti si scambieranno i mezzi. Il Dottore sulla monoposto dell'inglese, il pilota della Mercedes sulla Yamaha M1 di Valentino. Rossi ha già detto di attendere con ansia l'appuntamento, adesso anche Hamilton ammette di non vedere l'ora: "Sono emozionatissimo. Negli ultimi anni ho provato diverse volte a scendere in pista con la moto e quando vedo la MotoGp mi diverto sempre - ha spiegato il driver inglese - Scendere in pista assieme a Valentino e vederlo girare sulla mia macchina sarà surreale, ma resta un vero onore. È un'icona dello sport".

Rossi in vantaggio

Tra i due, c'è da dire, che Rossi parte con un leggero vantaggio. L'unica esperienza comprovata di Hamilton sulle due ruote è quella di circa un anno fa, quando a Jerez provo una R1 da Superbike. Il Dottore invece, oltre a cimentarsi con grandi risultati nei rally (in quello di Monza è il primatista di vittorie) ha già guidato una monoposto da F1 in diverse occasioni: tra il 2004 e il 2010 ha "flirtato" diverse volte con la Ferrari, con risultati straordinari, tanto che addirittura si diceva potesse firmare un contratto con la Rossa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi