Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Raikkonen: "Abbiamo chiuso male, ora impariamo dagli errori"

Il pilota dell'Alfa Romeo commenta la deludente performance del Gp di Abu Dhabi, chiuso in 13ª posizione

ROMA - “Non è stato per niente un buon week end". Il giudizio di Kimi Raikkonen sul Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo del mondiale 2019 di F1, è tranchant. Dopo la grande performance in Brasile, dove il pilota dell'Alfa Romeo ha chiuso quarto, a Yas Marina è stato eliminato subito in qualifica e ha poi chiuso in 13ª posizione la gara. "Abbiamo faticato a far funzionare le gomme - ha aggiunto il finlandese - è una cosa stranissima, perché in sole due settimane abbiamo perso due secondi dai nostri competitor. In gara è andata un po' meglio, ma non eravamo abbastanza veloci per la zona punti".

Test sulle gomme

Secondo Raikkonen, dunque, i test della Pirelli che cominciano proprio oggi, sempre ad Abu Dhabi, potranno dare indicazioni utilissime su come muoversi per il 2020. "In questi due giorni proveremo a capire il più possibile per migliorare le performance nella prossima stagione È presto per capire dove potremo essere, ma l'importante è cominciare da quello che non è andato bene nel 2019".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi