Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Hamilton: "Telefonano tutti a Wolff per prendere il mio posto"

Il pilota della Mercedes rivela: "Vogliono venire tutti qui per vincere, è una cosa normale. Ma tra me e Toto c'è la massima trasparenza"

ROMA - Il suo contratto scade a fine 2020, così come quello di altri top driver, e c'è già la fila per prendere il suo posto nel caso non dovesse rinnovare con la Mercedes. È quanto ha spiegato Lewis Hamilton durante la conferenza stampa dei FIA Awards: "L'inverno è un periodo molto interessante perché ci sono sempre molti piloti che cercano una monoposto - ha sostenuto il pilota inglese - Toto Wolff riceve decine di telefonate da parte di piloti che vogliono lasciare il loro team e venire qui. È comprensibile perché tutti vogliamo vincere, ma non è una cosa che mi turba. Tra me e Toto c'è sempre la massima trasparenza".

Decisione difficile

Poi Hamilton è tornato sulle sue recenti dichiarazioni, nelle quali ha spiegato di non aver ancora deciso cosa fare dopo il 2020 e di volersi guardare intorno prima di rinnovare con la Mercedes. "Adoro stare qui, adoro la gente che mi circonda. È veramente difficile andare via da un posto che si ama così tanto. Sono praticamente cresciuto qui, sono alla Mercedes da quando avevo 13 anni, è difficile immaginarmi in un altro posto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi