Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Briatore: "Hamilton in Ferrari? Preferisco Leclerc"

L'ex manager di F1 commenta le voci che vogliono il campione del mondo a Maranello nel 2021: "Il monegasco è bravo e costa meno, meglio lui"

ROMA - Flavio Briatore, sentito da Rai Gr Parlamento, ha commentato in maniera secca le voci che parlano dell'arrivo di Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2021. "Se dovessi scegliere tra lui e Leclerc terrei Leclerc, che è bravo e costa anche meno" ha detto l'ex manager di Formula 1. Che ha poi detto la sua anche su un eventuale passaggio di Toto Wolff alla Rossa, assieme a Hamilton: "Non penso proprio, Toto è azionista della Mercedes e non vuole andare altrove, ma non sarebbe comunque la soluzione".

Serve la macchina

Secondo Briatore la Ferrari, per tornare a vincere ha semplicemente bisogno di realizzare una monoposto più veloce: "la macchina è quello che conta - aggiunge - prendiamo la Renault, per esempio, ha pagato tantissimo Ricciardo, ma avrebbe fatto meglio a investire nello sviluppo della vettura. A Maranello devono lavorare per avere una macchina che arrivi a mezzo decimo dalla Mercedes, poi sarà il pilota a fare la differenza”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi