Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Renault, Abiteboul: "Con Ricciardo abbiamo scoperto il nostro vero potenziale"

Il boss della scuderia francese fa autocritica per la stagione 2019: "Non possiamo più nasconderci, ma sappiamo come reagire"

ROMA - Secondo Cyril Abiteboul, boss del team F1 della Renault, l'arrivo di Daniel Ricciardo ha messo a nudo pregi e difetti della monoposto francese. La scuderia d'oltralpe ha chiuso il mondiale costruttori in quinta posizione, perdendone una rispetto al 2018: "Avevamo un gran pilota e un grande motore quest'anno - dice Abiteboul - non possiamo nasconderci dietro un dito. Il lato positivo di questa stagione è che abbiamo capito dove intervenire per migliorare".

Buona reazione

Abiteboul, analizzando più a fondo la stagione, sostiene che i problemi riscontrati quest'anno "erano già presenti nel 2018, ma allora non ci avevamo fatto caso perché chiudemmo il mondiale migliorando il precedente risultato. Questa improvvisa frenata ci ha fatto riflettere e andare più in profondità, scoprendo criticità che ci portavamo dietro da quando eravamo nell'era Lotus, se non fossimo andati in difficoltà non avremmo reagito".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi