Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bottas: "Più continuità per battere Hamilton"

EPA

Il pilota Mercedes fa il punto dopo un 2019 passato all'ombra del compagno di squadra

ROMA - Meno errori e più continuità per battere Lewis Hamilton. È così che Valtteri Bottas punta ad affrontare il 2020, dopo una stagione passata all'ombra del compagno di squadra. "Per il nuovo anno ci stiamo concentrando sulla gara; per quanto riguarda me, ho bisogno di maggiore continuità", ha detto Bottas, riportato da F1i.com. "Dovrò avere maggiore adattabilità a diverse situazioni, ma la cosa principale è minimizzare gli errori". Bottas ricorda alcuni casi dell'ultima stagione: "In alcune sedute di qualifica ho compromesso la mia gara di domenica, in altri casi ci sono state gare, come quella a Hockenheim, dove ho commesso errori e ho perso tanti punti".

Questione di dettagli

Nel complesso il pilota Mercedes è ottimista: "Ci sono ancora tante cose che sento di poter migliorare. Qui è tutta questione di dettagli, molto legati allo stile di guida e alla gestione delle gomme. Ma ora va già meglio rispetto allo scorso anno".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi