Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Horner: "Nel 2020 sarà una lotta a tre"

Getty Images

Il team principal della Red Bull prevede battaglia con Mercedes e Ferrari, anche grazie alla continuità che lo scorso anno la squadra non ha avuto

ROMA - Una lotta a tre tra Mercedes, Ferrari e della sua Red Bull. È la previsione di Christian Horner, team principal del team di Milton Keynes, a poche settimane dall'inizio del nuovo campionato di Formula 1. "A meno che qualche altra squadra non tiri fuori il coniglio dal cilindro, la stagione sarà un testa a testa tra queste tre squadre", ha detto Horner su Autosport.

Continuità preziosa

Il leit motiv delle ultime stagioni, nelle quali la Mercedes ha sempre dominato, potrebbe però non essere scontato: "La Red Bull stavolta ha continuità in tutti gli aspetti fondamentali: piloti, regolamenti, fornitura del motore", continua Horner, aggiungendo che questo dovrebbe consentire al team di partire molto più forte rispetto a un anno fa. "Il cambio di regolazione dell'ala anteriore e il cambio delle gomme hanno pesato di più rispetto a quanto accaduto per i nostri avversari, poi nella seconda metà della stagione siamo stati competitivi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi