Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gp a Miami dal 2021: cambiano tracciato e orari

Tra un anno il Circus sbarcherà in Florida, nell'area attorno all'Hard Rock Stadium, ma sono necessarie modifiche al progetto iniziale

MIAMI - Cambiano tracciato e orari per il GP di Miami, inserito nel calendario della Formula 1 dal 2021. Dopo una serie di lamentele e proteste da parte dei residenti, preoccupati per l'inquinamento atmosferico e acustico, gli organizzatori hanno deciso di rivedere l'area attorno all'Hard Rock Stadium, impianto che ospita le partite dei Miami Dolphins e il Miami Open di tennis, per non disturbare troppo il traffico e i cittadini. 

Nuovo layout per trovare l'accordo con i sindaci

Si è deciso, dunque, di rivedere il piano della gara e le aree intorno allo stadio assieme al Comitato dei Sindaci della Contea di Miami-Dade. "Il Gp presenterà l'area di Miami-Dade e Miami Gardens a tutto il mondo", ha spiegato con un tweet Tom Garfinkel, vice presidente e Ceo dei Miami Dolphins e dell'Hard Rock Stadium, rivelando anche il nuovo layout dell'area. "Il circuito non utilizzerà la 199/a strada e non ci saranno prove e gare durante l'orario scolastico. Speriamo che la Commissione della Contea sosterrà il nostro progetto per consentirci di offrirvi questo evento di altissimo livello mondiale", ha concluso Garfinkel.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi