Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercedes, Hamilton: "Voglio vincere ancora. Leclerc e Verstappen? Parla la pista"

Getty Images

Il pilota della Mercedes parla a margine della presentazione della nuova monoposto: "Pressione? Adesso no, c’è soltanto l’emozione di provare per la prima volta la vettura frutto degli sforzi di tutti i nostri tecnici"

ROMA - In Formula 1, con la stagione 2020 alle porte, è tempo di presentazioni. Dopo quelle di Ferrari, Red Bull e Renault è ora il turno della Mercedes. Dopo averne svelato la livrea, la casa tedesca ha presentato la monoposto campione del mondo, che anche per la prossima stagione sarà affidata a Valtteri Bottas e Lewis Hamilton (con l'inglese che insegue il record dei 7 mondiali di Michael Schumacher). "Ho trascorso un ottimo inverno - dichiara Hamilton a margine della presentazione -, sono pronto per iniziare la stagione, faccio parte della Mercedes da una vita e voglio continuare a vincere”.

Pressione e appagamento

"Pressione? Adesso no, c’è soltanto l’emozione di provare per la prima volta la vettura frutto degli sforzi di tutti i nostri tecnici. Ho provato per la prima volta una F1 qui a Silverstone, per me è sempre magico essere in questi garage per iniziare la stagione”. E sull'appagamento il pilota conclude: "Attorno a me avverto la stessa voglia di vincere in ognuno dei nostri uomini. Leclerc e Verstappen? Ci divertiremo, parlerà la pista”.

In giornata Bottas ed Hamilton saranno di scena a Silverstone per i primi giri liberi e test privati, in attesa dei test ufficiali in programma dal 19 febbraio al Montmelò di Barcellona.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi