Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Hamilton prova la nuova Mercedes: "Un buon inizio"

Getty Images

"Filming day" sul circuito di Silverstone per il pilota britannico e il suo comagno di squadra Valtteri Bottas

SILVERSTONE - "Un buon inizio". Lewis Hamilton ha definito così i suoi primi giri sulla nuova Mercedes W11, compiuti nel pomeriggio di ieri sul circuito britannico di Silverstone. Dopo la presentazione ufficiale della monoposto 2020, che si è svolta nella mattinata, il pilota britannico ha provato per la prima volta la nuova vettura. "Tutto è andato bene, le sensazioni sono buone", ha detto Hamilton, in un video pubblicato sui suoi social. "Non sapremo davvero prima dei test invernali quanto è buona questa macchina, quanto abbiamo progredito - ha continuato Hamilton - ma non siamo così lontani dal nostro livello di Abu Dhabi, quindi è un buon inizio".

Bottas soddisfatto


Soddisfatto anche il suo compagno di squadra Valtteri Bottas, che era stato il primo a testare la monoposto sul circuito inglese nel limite dei 100 km previsti dai regolamenti per il cosiddetto "filming day". "La mia prima sensazione è buona. Tutto ha funzionato bene, è un inizio. Ad ora, non ci sono problemi con la macchina", ha commentato Bottas.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi