Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Binotto: "La Ferrari ha piloti migliori ma bisogna crescere"

LAPRESSE

Il team principal: "Ci vogliono anni per aprire un ciclo vincente"

ROMA - "Pronostici è sbagliato farne. Lo scorso anno dopo i test siamo partiti pensando di andare fortissimo e poi c'è stata la doccia fredda nella prima gara in Australia e ci siamo ripresi solo alla fine. Siamo giovani. C'è ancora tanto da crescere". Così il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha parlato del presente ma anche del futuro a "Che tempo che fa". "Ci sono lezioni da imparare dal passato, ad esempio sul fronte della affidabilità. L'importante è crescere. Tutti i cicli vincenti hanno avuto bisogno di anni. E poi non ci sono mai stati avversari così forti".

Vettel e Leclerc

Parlando di Sebastian Vettel e Charles Leclerc, Binotto ha detto: "Credo che abbiamo due piloti fantastici, la coppia migliore che si possa avere in Formula 1. Seb è un quattro volte campione del mondo, quanto a Charles è la prima volta che un ragazzo della Drive Academy arriva fino alla Ferrari e ha vinto una gara come quella di Monza alla sua seconda stagione in F1, che è tanta roba".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi