Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Giovinazzi chiama la Ferrari: "È da sempre il mio sogno"

Getty Images

Il pilota dell'Alfa Romeo Racing: "So benissimo che questo è un anno importante per me, non mi nascondo. In tutti i miei ricordi indosso la tuta rossa"

ROMA - Antonio Giovinazzi chiama la Ferrari. "So benissimo che questo è un anno importante per me, non mi nascondo. La monoposto è da sempre il mio sogno, in tutti i miei ricordi indosso la tuta rossa" rivela il pilota dell'Alfa Romeo Racing in un videointervento a Sky Sport 24. "È bello - continua Giovinazzi - essere tra i candidati che ambiscono a quel volante, ora sta a me: devo fare una stagione al top e conquistarlo". Poi affronta il tema sull'emergenza coronavirus che ha impedito di gareggiare nel circuito d'esordio a Melbourne, in Australia: "Sono rimasto fino alle 22,30 in pista per controllare il sedile e gli ultimi dati, ero sicuro di correre - rivela il pilota -. Sono andato a letto, poi al risveglio ho visto 45 messaggi e allora ho capito che c'era qualche problema. Ma a un'ora dalle prime prove libere la situazione era ancora incerta, è rimasto tutto in bilico fino al comunicato ufficiale. Un peccato annullarlo, anche se credo sia stata la scelta più giusta". Ed infine esprime un suo giudizio sul dualismo Verstappen-Leclerc: "Ho gareggiato con entrambi, anche nelle categorie minori. Sono fortissimi, le differenze tra loro sono minime. È importante che due top team abbiano dato una chance a giovani come loro".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi