Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Domenicali elogia Leclerc: "Ragazzo eccezionale, avrà un futuro brillante"

Getty Images

L'amministratore delegato Lamborghini, nonché ex team principal Ferrari, parla del pilota monegasco: "Ogni goccia del suo sangue è marchiata Ferrari"

ROMA - La pandemia di Covid-19 ha messo alle corde anche il mondo della Formula 1: la serie regina dei motori ha dovuto rinviare o cancellare diversi gran premi, ultimo il Gran Premio del Canada. "Sono veramente strane le domeniche senza F1 - racconta Stefano Domenicali in un'intervista al quotidiano francese L'Equipe -, spero che l’automobilismo e tutto lo sport in generale possa presto ricominciare. Non si tratta soltanto del nostro morale, che deve essere sostenuto e intrattenuto da questo genere di spettacoli, ma soprattutto della nostra economia".

Leclerc, il futuro è tuo

L'amministratore delegato Lamborghini, nonché ex team principal Ferrari, parla anche di Charles Leclerc: "È un ragazzo eccezionale, un talento fuori dal comune, non ci sono dubbi sul fatto che avrà un futuro brillante – prosegue Domenicali – innanzitutto ha un carattere splendido, una profonda personalità e competenze di guida impressionanti. Mi ricorda Jules Bianchi, che ho avuto la fortuna di conoscere. La sua perdita è stata uno shock, prego ancora spesso alla sua memoria. Leclerc ha imparato ad essere paziente alla Ferrari ed è cresciuto in fretta. Ogni goccia del suo sangue è marchiata Ferrari. È entrato presto a far parte della Ferrari Driver Academy, parla benissimo l’italiano e per quanto venga rispettata la sua nazionalità monegasca tanti in Italia lo considerano un italiano, specialmente dopo la sua straordinaria vittoria a Monza nella scorsa stagione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi