Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, Ross Brawn: "Ipotesi luglio a porte chiuse per il Mondiale F1"

Getty Images

Il direttore generale e responsabile sportivo del progetto F1: "Otto gare sono il minimo per un campionato del mondo secondo gli statuti della FIA. Potremmo raggiungere otto gare a partire da ottobre"

ROMA - "La nostra idea è che un inizio in Europa del Mondiale sarebbe possibile e potrebbe esserci a porte chiuse". Lo ha detto il direttore generale e responsabile sportivo del progetto F1, Ross Brawn, spiegando la possibilità di vedere l'esordio del Mondiale nonostante la pandemia di coronavirus che ha colpito tutto il mondo. L'obiettivo è quello di correre il prima possibile, magari "creando un ambiente il più possibile chiuso e attento anche negli spostamenti. Otto gare sono il minimo per un campionato del mondo secondo gli statuti della FIA. Potremmo raggiungere otto gare a partire da ottobre. Abbiamo esaminato tutta la logistica - conclude Brawn nella nota riportata dal sito ufficiale delle Formula 1 e dai relativi account social - e pensiamo di poter organizzare una stagione da 18-19 gare, se ci sarà la possibilità d'iniziare all'inizio di luglio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi