Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Race for the World: Leclerc vince in Belgio, secondo posto in Azerbaijan

Getty Images

Il monegasco della Ferrari ha ben figurato nel secondo appuntamento del torneo virtuale e benefico organizzato per raccogliere fondi da devolvere alla lotta contro il coronavirus

ROMA - In attesa di conoscere il futuro della stagione 2020 di Formula 1, Charles Leclerc si tiene impegnato con la “Race for the World”, il mini-Mondiale virtuale a scopo benefico organizzato tra i piloti. Per il monegasco della Ferrari sono arrivati risultati favorevoli nelle ultime due tappe, grazie al successo sul tracciato del Belgio ed un secondo posto in Azerbaijan. All’esordio Leclerc aveva inanellato due quinti posti in Bahrain e Gran Bretagna. Nel week end di Pasqua il monegasco ha centrato il successo, come avvenuto nella passata stagione, sul tracciato, seppur virtuale, di Spa-Francorchamps, imponendosi davanti a Norris e Lundgaard. Nel circuito virtuale di Baku, invece, un errore ai box è costato il primato a Leclerc, che ha chiuso alle spalle di Alexander Albon. Il prossimo appuntamento con la “Race for the World” è in programma venerdì 17 aprile alle ore 19:00, con le ultime due gare del mini campionato virtuale. Il ricavato del torneo benefico sarà devoluto alla lotta contro il coronavirus. Per ora il totale ammonta a 49.000 dollari.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi