Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Russell: "Le prime gare sono un'opportunità per la Williams"

Getty Images

Il pilota britannico racconta la sua quarantena forzata a causa della pandemia di Coronavirus che ha colpito tutto il mondo e bloccato l'avvio di stagione

ROMA - "Questa pausa mi dà solo la possibilità di trovare ancora di più la mia forma fisica". Così George Russell, pilota della Williams, racconta la sua quarantena forzata a causa della pandemia di Coronavirus che ha colpito tutto il mondo e bloccato la stagione di Formula 1. "Penso - aggiunge il britannico in un'intervista raccolta dal sito ufficiale della F1 - che per tutti noi, sarà incredibilmente difficile. Correre per il giardino o fare pesi in palestra non è lo stesso che guidare a 200 chilometri all'ora per Silverstone. Ma come ho detto, sto facendo tutto il possibile per prepararmi per quel momento". Russell, però, non ne fa tutto di un'erba un fascio: "Il mancato ritmo - conclude - può aiutare, alcuni piloti possono sperare di avere un pò di vantaggio quando torneremo. Se le persone saranno ancora arrugginite o faranno errori, accadrà nelle prime gare, quindi io devo assicurarmi di non essere uno di loro".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi