Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari, Camilleri: “F1 influirà negativamente sui risultati del 2020”

ANSA

L'amministratore delegato della Scuderia di Maranello parla a margine della conference call sui risultati del primo trimestre 2020

ROMA - “La Formula 1 influenzerà negativamente i nostri risultati nel 2020 ma le perdite saranno di breve vita”. Così Louis Camilleri, amministratore delegato di Ferrari, durante la conference call sui risultati del primo trimestre 2020. “Il calendario - ha ricordato - prevedeva 22 gare. La Fia e il Formula One Group prevedono ora un massimo di 18 gare, molte senza pubblico. Ciò implica una drastica riduzione delle entrate generate dai diritti commerciali e delle commissioni di sponsorizzazione, le nostre due principali fonti di entrate. Per mitigare questo impatto, almeno parzialmente, l'entrata in vigore delle nuove regole tecniche è stata posticipata dal 2021 al 2022”. “Anche se l'impatto negativo su ricavi e sugli utili della Formula 1 non è facile da digerire - ha concluso - la buona notizia è che le perdite saranno limitate al 2020”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi