Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Horner: "Piloti arruginiti alla ripresa delle gare"

EPA

La pausa prolungata potrebbe rendere imprevedibile l'azione in pista

MILTON KEYNES - La prolungata pausa dalle gare potrebbe rendere la Formula 1 particolarmente imprevedibile quando si ritornerà in pista. Lo ha detto il team principal della Red Bull Racing, Christian Horner. I piloti di F1 non sono in pista dalla conclusione dei test pre-stagionali, a marzo: è una situazione insolita che potrebbe avere l'effetto di cambiare le carte in tavola, quando la stagione comincerà, perchè alcuni piloti ci metteranno più tempo a riprendere il ritmo rispetto ad altri.

Lunga pausa

"Questo è probabilmente il periodo più lungo in cui tutti i piloti sono stati inattivi. Potrebbe essere salutare, in un certo senso. Se ricominciamo a luglio, saranno tutti arrugginiti. È un momento innaturale per i piloti e i membri del team. Quando non provi qualcosa per molto tempo, ti rendi conto di quanto la ami e di quanto ti manca", ha spiegato. La stagione 2020 sarà la seconda per la Red Bull con il motore Honda, che ha già fruttato tre vittorie a Max Verstappen, quest'anno affiancato da Alex Albon, "promosso" dalla Toro Rosso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi