Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Domenicali: "Sainz in Ferrari? Resisterà alla pressione solo preparandosi"

Getty Images

L'ex team principal di Maranello commenta la nuova esperienza ferrarista di Carlos Sainz: "Penso Fernando Alonso possa aiutarlo molto nel suo adattamento"

ROMA - "Il matrimonio tra Ferrari e Spagna è qualcosa di molto importante. Prima con Fernando e ora con Carlos Sainz. È una nuova opportunità per un pilota spagnolo di essere campione con la Ferrari". Così l'ex team principal di Maranello, Stefano Domenicali, commenta l'approdo di Sainz in Ferrari. "Carlos - prosegue in un'intervista al quotidiano spagnolo As - è molto forte, sia in pista che mentalmente. Quando sei il figlio di un campione del mondo e arrivi in F1 devi essere molto bravo. Sarà importante prepararsi bene quest’anno per poter resistere alla pressione della Ferrari". A Marenello - come anticipato da Domenicali - c'è passato anche Alonso. "Penso che a questo punto, Fernando lo aiuterà molto nel suo adattamento. Con Carlos sono molto amici e penso che lui e suo padre saranno in grado di trasmettergli la loro esperienza. Ha già migliorato molto quest’anno insieme a Lando Norris alla McLaren, ma fino al 2021 gli è rimasto ancora un anno e deve rimanere concentrato. Ci sarà il tempo di incontrare la squadra, Charles Leclerc, di instaurare un buon rapporto con lui. Vincere il titolo? Per essere campione - conclude Domenicali - è essenziale avere una macchina eccezionale, perché tu da solo non puoi vincere".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi