Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 eSports Virtual GP Azerbaijan su Sky: c'è Leclerc, ospite Donnarumma

Getty Images

Alle ore 19 di domenica 7 giugno va in scena l'appuntamento ormai consolidato con le gare virtuali prima dell'inizio del Mondiale il 5 luglio: stavolta si "corre" sul circuito di Baku

ROMA - Torna l'appuntamento con le gare virtuali di Formula 1. In attesa dell'inizio del Mondiale, fissato per il 5 luglio, durante l'emergenza coronavirus i più forti piloti del Circus e alcuni ospiti speciali si sono dati battaglia con il videogioco ufficiale al simulatore. Domenica 7 giugno è la volta del F1 eSports Virtual Azerbaijan GP, la gara sul circuito cittadino di Baku, affascinante e molto "tecnica". Per la Ferrari ci sarà ancora una volta Charles Leclerc, che guida la classifica di questo speciale "Mondiale" tutto virtuale, da segnalare la presenza di un ospite d'eccezione come il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma, che si metterà alla prova in un ruolo per lui inedito. Presenti anche Sergio Perez e Pierre Gasly, entrambi al debutto, e in confermati Lando Norris, George Russell, Nicholas Latifi, Antonio Giovinazzi e Alexander Albon.

La programmazione in tv

L'appuntamento è fissato per le ore 19 di domenica 7 giugno e verrà preceduto dalle gare virtuali di F2 e F3 a partire dalle 17. Sarà ancora una volta Sky Sport F1 (canale 207) a trasmettere l'evento con la telecronaca in italiano affidata a Carlo Vanzini e Matteo Bobbi per la F1, Lucio Rizzica e Davide Valsecchi per F2 e F3, con Federica Masolin a condurre lo studio per gli approfondimenti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi