Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Mansell: "La morte di Ayrton Senna ha cambiato il nostro sport"

LaPresse

L'ex pilota britannico di F1: "Ora i buoni piloti fanno errori atroci e non si fanno male. A malapena sudano in macchina"

ROMA - "La morte di Ayrton Senna è stata una giornata catastrofica per il motorsport. Lo ha cambiato per sempre, perché ha sterilizzato i circuiti di gara in tutto il mondo. Questo è un terribile errore. La Formula 1 era uno sport incredibile che premiava se guidavi bene e penalizzava se lo facevi male. Ora è cambiato oltre ogni immaginazione". Lo ha detto l'ex pilota di F1, il britannico Nigel Mansell, in una intervista al Daily Mail. "Lewis Hamilton avrebbe fatto bene in quelle circostanze, ma è molto, molto difficile confrontare le epoche. Tanti piloti brillanti si sono rotti le gambe o le braccia, o qualsiasi altra cosa e non potevano continuare la loro carriera. Ora i buoni piloti fanno errori atroci e non si fanno male. A malapena sudano in macchina. Alla fine della gara, è come se fossero appena usciti dal parrucchiere", ha aggiunto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi