Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, anche la Renault torna in pista: Ricciardo e Ocon al Red Bull Ring

Getty Images

Test privato sul circuito austriaco per i piloti del team francese. Ieri l'australiano ha completato 115 giri con la RS18, oggi è il turno di Ocon

ROMA - Finalmente si ricomincia. Dopo la Mercedes anche la Renault è tornata in pista per un test privato sul circuito del Red Bull Ring. In attesa che il mondiale di Formula 1 possa riprendere ad inizio luglio proprio sulla pista austriaca, la squadra francese - come evindenziato dal video pubblicato sul proprio profilo Twitter - ha deciso di disputare una sessione di prove di due giorni con il test team. L'obiettivo è dare l’opportunità ai piloti di riprendere nuovamente confidenza con la monoposto, sempre rispettando le regole, ovvero utilizzando una vettura del 2018. Nella giornata di ieri infatti è toccato a Daniel Ricciardo che ha completato 115 tornate per un totale di 500 Km. Oggi invece è il turno di Esteban Ocon, che in questa stagione tornerà ufficialmente in Formula 1 come pilota ufficiale dopo un anno di assenza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi