Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Wolff: "Team Mercedes pronto a contribuire per costruire un razzo"

Il team principal del team tedesco: "Lo spazio è una discussione molto precoce. Non costruiremo un razzo ma potremmo fornire servizi a qualcuno che vuole costruirlo"

ROMA - "Il nostro team di F1 è pronto ad aiutare a lanciare un razzo nello spazio". Lo ha detto il team principal della Mercedes-AMG, Toto Wolff, in una intervista al sito britannico Thisismoney svelando i progetti e le ambizioni della Mercedes. L'austriaco 48enne ha spiegato che stanno lavorando a un accordo che potrebbe mettere il team Mercedes F1 al centro di una nuova corsa nello spazio e salvare posti di lavoro. "Lo spazio è una discussione molto precoce. Non costruiremo un razzo ma potremmo fornire servizi a qualcuno che vuole costruirlo. E ha aggiunto che un operatore di viaggi nello spazio ha espresso interesse a collaborare con il team per applicare il suo know-how di F1 a un programma missilistico. "Ci consideriamo una boutique di ingegneria ad alte prestazioni", ha continuato Wolff. "Ciò che facciamo è migliorare le prestazioni su terra, mare, aria e possibilmente lo spazio", ha concluso il boss della Mercedes.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi