Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, il team principal della McLaren: "Sainz farà bene in Ferrari"

Andreas Seidl: "Oltre all’esperienza che si porta dietro dagli altri team in cui è stato, penso che abbia tutto per diventare un ottimo pilota"

ROMA - La nuova stagione di Formula 1 di Carlos Sainz è alle porte. Tra pochi giorni si correrà in Austria e per il pilota sarà l'ultima stagione in McLaren, dopodichè sostituirà Sebastian Vettel in Ferrari. A fare il punto della situazione è il team principal della scuderia britannica, Andreas Seidl: "Nel modo in cui lavoriamo con lui, a dire il vero, non vedo molti cambiamenti per questa stagione – ha spiegato il tedesco nel corso di una chiacchierata con alcuni giornalisti su Zoom, come riportato dal quotidiano iberico Marca – alla fine, il modo migliore per ottenere risultati è avere un rapporto di lavoro aperto e trasparente. È noto che Carlos è un ottimo pilota anche nel dare la sua opinione per lo sviluppo della macchina, quindi non prevediamo di cambiare nulla al riguardo". E sul futuro del pilota spagnolo è sicuro: "Con tutto quello che Carlos ha mostrato l’anno scorso, oltre all’esperienza che si porta dietro dagli altri team in cui è stato, penso che abbia tutto per diventare un ottimo pilota. Ha tutto ciò che serve per essere competitivo in Ferrari" ha dichiarato Seidl.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi