Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Alonso-Renault è ufficiale: "Il team francese è la mia famiglia"

EPA

Il pilota di Oviedo, dopo tre anni di assenza dal Circus, torna nella scuderia con la quale nel 2005 e 2006 vinse il mondiale

MADRID – Ora è ufficiale. Fernando Alonso torna in Formula 1, nel 2021, con la Renault. Mancava solo la conferma ufficiale arrivata attraverso un tweet della scuderia francese. Il pilota spagnolo torna così a correre, dopo tre anni di stop dal Circus, per il team con cui ha vinto il mondiale nel 2005 e 2006. Alonso, il quale ha dichiarato "Torno in famiglia, il mio obiettivo è aiutare il team a tornare sul podio" prenderà il posto di Daniel Ricciardo che il prossimo anno correrà con la McLaren.

Tornato a casa

"La Renault è la mia famiglia, qui ho i miei ricordi più belli in Formula 1 e ho ottenuto i miei due titoli mondiali". Sono queste le prime dichiarazioni di Fernando Alonso nel giorno dell'ufficialità del suo ritorno in F1 e alla Renault, team con il quale ha visto il titolo iridato nel 2005 e 2006.

"Ora guardo avanti, per me è un motivo di grande orgoglio tornare nel team che mi ha dato la possibilità di iniziare la mia carriera e ora di tornare ai massimi livelli" aggiunge il 38enne spagnolo. "Ho ambizioni in linea con il progetto del team. I progressi mostrati questo inverno danno credibilità agli obiettivi per la stagione 2021. Condividerò la mia esperienza agonistica con tutti, dai meccanici agli ingegneri e i compagni di squadra. Il team ha i mezzi e la volontà per tornare sul podio, come me''. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi