Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

GP Gran Bretagna, Hulkenberg: “Subito a mio agio dalle prime curve”

2020 Pool

Il pilota tedesco, chiamato a sostituire Sergio Perez dopo la positività al Covid-19, ha mostrato subito la sua grinta chiudendo settimo la prima giornata di libere

SILVERSTONE - "Ringrazio il team e i ragazzi che hanno fatto un lavoro fantastico per mettermi a mio agio fin dalle prime curve a bordo di questa macchina". Con queste parole Nico Hulkenberg ha elogiato il lavoro della Racing Point dopo la chiamata lampo per sostituire Sergio Perez, positivo al Covid-19, in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna. quarta prova del mondiale 2020 di Formula 1.

Folli le ultime 24 ore

"Sono state 24 ore speciali, pazzesche e folli” ha spiegato il pilota tedesco al termine del venerdì di libere chiuse in settima posizione. “Giovedì pomeriggio ho ricevuto la chiamata, ho preso l'aereo per venire qui, ho provato il sedile e poi sono stato un'ora al simulatore". Il numero 27 della Racing Point ha analizzato il suo rientro: "Come è stato il ritorno in F1? Ho abbastanza esperienza, si tratta solamente di abituarmi. Non avevamo tantissimo tempo per testare tutto: ho fatto qualche giro per ambientarmi ma mi sono sentito pronto fin da subito per buttarmi nella mischia. Sono pronto e non sono assolutamente timido", ha concluso Hulkenberg.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi