Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Vettel: "Paragoni con Schumacher non aiutano"

Il futuro pilota dell'Aston Martin respinge ancora una volta i paragoni con il tedesco che ha vinto cinque titoli consecutivi con la Rossa

ROMA - "Non credo che paragoni come questo aiutino". Lo ha detto Sebastian Vettel, pilota della Ferrari, respingendo ancora una volta i paragoni con Michael Schumacher. Dalla prossima stagione Vettel correrà con la Aston Martin, l'attuale Racing Point motorizzata Mercedes. "Non si può paragonare la mia situazione a quella di Michael di allora" prosegue il pilota tedesco, che per anni è stato definito "Baby Schumi", in un'intervista a Sport Bild. "In primo luogo, è stato un momento diverso. In secondo luogo, è una squadra diversa ma la cosa più importante è che Schumacher aveva un'età diversa quando è arrivato alla Mercedes e in precedenza si era preso una pausa di tre anni. Io sono nel bel mezzo di tutto e sto cambiando squadra".

Il passaggio in Aston Martin

E sul passaggio in Aston Martin ribadisce: "La trasparenza e la chiarezza erano ciò che contava per me. L'ambizione è necessaria e gli obiettivi sono necessari. Gli obiettivi di Lawrence Stroll sono allineati con i miei. Ha le idee chiare su cosa vuole ottenere e questo mi ha colpito molto. Ma è chiaro che non ci saranno subito grandi salti". Infine Vettel ha chiarito di non essere "ancora coinvolto con la Racing Point né partecipo a nessun incontro per progettare la nuova vettura. Non mi è nemmeno permesso farlo. Sono ancora un dipendente della Ferrari".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi