Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 GP Russia: a Bottas le prime libere, Vettel nono

Getty Images

Ricciardo secondo, in top five Perez e Stroll. Solo undicesimo tempo, invece, per l'altra Ferrari di Charles Leclerc

ROMA - È Valtteri Bottas su Mercedes il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Russia, decima tappa del Mondiale 2020, in programma questo weekend: il finlandese ha girato in 1:34.923. Alle sue spalle a sorpresa Daniel Ricciardo su Renault, mentre il terzo miglior tempo è di Max Verstappen su Red Bull che si prende una piccola rivincita visto che non sta attraversando un momento facile. L’olandese è infatti reduce da due Gran Premi in cui non ha marcato neppure un punto.

Vettel nono, Leclerc undicesimo

La Ferrari si è comportata discretamente, sia sul passo che sul giro secco. Sebastian Vettel è nono e fa meglio di Charles Leclerc (11°). La Rossa lotterà per portare a casa qualche punto dopo tre gare molto difficili. Maranello ha portato qualche novità aerodinamica. Lewis Hamilton (19°) ha invece commesso un errore nel suo giro buono, poi c’è stata bandiera rossa per l’incidente di Latifi e ha lasciato perdere il giro secco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi