Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercedes esclude Haas e Alfa Romeo dal gioco Among Us: ironia sulla Ferrari?

La scuderia tedesca pubblica un post su Twitter con la foto dei "giocatori" tralasciando le due scuderie e commenta: "La loro mamma ha detto che prima dovevano fare i compiti"

ROMA - Anche la Mercedes gioca ad Among Us, il videogame che ha travolto Twitch come un'onda anomala e conquistato il pubblico mainstream con ben 100 milioni di download tra le piattaforme mobile e PC. In questo party game spaziale a tema mistery, però, la scuderia tedesca ha voluto escludere Haas e Alfa Romeo. "Non fidarti di nessuno" scrivono nel post sul proprio profilo Twitter pubblicando la foto dei "giocatori" tralasciando appunto le due scuderie. Among Us è un gioco online da 4-10 giocatori divisi in "membri dell’equipaggio" e "impostori" (da uno a tre), lo scopo di questi ultimi è eliminare tutti, e viceversa. Alla domanda di un utente: "Dove sono Haas e Alfa Romeo?" la Mercedes ha risposto: "La loro mamma ha detto che prima dovevano fare i compiti". Non è chiaro lo scopo della scuderia di Brackley. C'è chi, tra gli utenti, ipotizza una ironia nei confronti della scuderia di Maranello: "Non avete messo Alfa Romeo e Haas perché sono clienti Ferrari".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi