Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Binotto: "Ci siamo opposti alla nomina di Wolff come CEO della F1"

Il team principal della scuderia di Maranello: "Siamo contenti che sia stato scelto Stefano Domenicali, che da tempo è uscito dall’ambiente ma conosce bene il Circus"

ROMA - "Sì, ci siamo opposti alla nomina di Toto Wolff (team principal Mercedes, ndr) a capo della Formula 1". Così Mattia Binotto commenta la nomina di Stefano Domenicali come nuovo CEO del Circus. "È un diritto - prosegue il team principal della Rossa in un'intervista rilasciata in occasione del "Festival dello Sport" presso la Sala delle Vittorie a Maranello - che come Ferrari abbiamo, unici nei GP, e in questo caso lo abbiamo esercitato. Non per la persona in sé, perché Toto poteva essere adatto, ma perché è attualmente coinvolto in F1 e per noi non è corretto che chi ricopre un ruolo in un team oggi nel Mondiale vada a occupare quella posizione". "Siamo contenti che sia stato scelto Stefano Domenicali, che da tempo è uscito dall’ambiente ma conosce bene la F1", ha concluso Binotto. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi