Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gp Eifel: Bottas comanda le terze libere, ottimo terzo tempo per Leclerc

Getty Images

In quella che in realtà è la prima sessione del weekend di Formula 1 brillano le Ferrari, assente Stroll che non sta bene

NURBURG - Le Ferrari tornano a brillare al Nurburgring. Nella terza sessione di prove libere del Gran Premio dell'Eifel di Formula 1, che in realtà è la prima uscita in pista di vetture e piloti dopo le cancellazioni a pioggia di ieri, Charles Leclerc stampa il terzo tempo e Sebastian Vettel il quinto mettendo a sandwich la Red Bull di Max Verstappen. Solite imprendibili Mercedes davanti, con Valtteri Bottas che chiude in 1'26"225 e precede il leader del Mondiale Lewis Hamilton.

Il racconto delle libere 3

In quella che di fatto è la prima sessione del weekend dopo l'annullamento per maltempo delle due previste al venerdì sono diciannove i piloti a girare in pista nella mattinata del sabato a causa della defezione di Lance Stroll, che come fa sapere la Racing Point non sta benissimo e potrebbe dar forfait anche nelle qualifiche (Nico Hulkenberg potrebbe sostituirlo). I vari team hanno diversificato le proprie strategie: c'è chi ha provato il passo gara e chi la simulazione qualifica in assenza di tutto il lavoro di ieri e la top-10 di queste libere 3 viene completata da Lando Norris, sesto e protagonista di un divertente siparietto con Leclerc, Sergio Perez, Daniel Ricciardo, Alexander Albon e Pierre Gasly. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi