Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, otto positivi al coronavirus dopo gli ultimi test su piloti e staff

EPA

Lo rendono noto la Formula 1 e la Fia: 1.506 i tamponi effettuati

ROMA - La Formula 1 ha reso nota, in un comunicato congiunto con la Fia, la positività al coronavirus di otto membri del Circus dopo i test effettuati tra venerdì 9 e giovedì 15 ottobre, a cavallo dunque con il Gran Premio dell'Eifel. 1.506 tamponi con otto positività al Covid-19 tra piloti, dipendenti dei team e del personale di Liberty Media: “Tra venerdì 9 ottobre e giovedì 15 ottobre piloti, membri dello staff e del personale si sono sottoposti al tampone per il Covid-19 per un totale di 1.506 test, che hanno evidenziato la positività di 8 persone".

Nessuna nuova informazione

Fia e F1 hanno altresì deciso che non verranno forniti ulteriori dettagli sui singoli elementi coinvolti e che ogni sette giorni verranno diffusi gli esiti dei test: "La FIA e la Formula 1 stanno fornendo quest’informazione al fine dell’integrità e della trasparenza della competizione. Non verranno diffusi ulteriori dettagli riguardo le scuderie o singoli individui e i risultati verranno resi pubblici ogni sette giorni".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi