Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Hamilton, da pilota a meccanico: fora in strada e cambia la ruota!

Twitter

Il britannico della Mercedes ha raccontato il contrattempo sui suoi social network, dove appare intento a cambiare lo pneumatico

ROMA - Capita di forare in pista, figuriamoci su strade da comuni mortali. È quello che successo al campione del mondo di F1, Lewis Hamilton, protagonista di immagini insolite sui suoi social network. Il pilota Mercedes, munito di mascherina, felpa, shorts dai colori sgargianti, e una chiave in mano, è ritratto a cambiare la ruota della sua Mercedes EQC. Il britannico ha spiegato di aver forato, ed è stato costretto a fermarsi in una stazione di servizio.

Fai-da-te in un minuto

Da pilota "top di gamma" a meccanico, il passaggio è stato obbligato. Hamilton ha sostituito lo pneumatico danneggiato e ha poi spiegato di essere ripartito senza dover fare il pieno, visto che il mezzo su cui viaggiava è un Suv elettrico proprio della casa tedesca. In tutto, l'operazione "ha preso un minuto"; magari non un tempo record per la Formula 1 (tra i commenti c'è chi scherza proprio su questo), ma sicuramente sufficiente alla sostituzione fai-da-te del pilota pi vincente degli ultimi anni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi