Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Ecclestone: "In macchina Schumacher più solo di Hamilton"

LAPRESSE

L'ex patron della F1, che oggi compie 90 anni, commenta il record di Lewis Hamilton, giunto a 92 successi: "Ora Lewis può contare su più aiuti"

ROMA - Con il successo nel GP del Portogallo Lewis Hamilton è diventato il pilota più vincente della storia del Circus. Dopo la vittoria sulla pista di Portimao il 35enne britannico è infatti salito a quota 92 nel campionato automobilistico a ruote scoperte più prestigioso al mondo staccando Michael Schumacher fermatosi a quota 91 GP vinti in F1. Ma secondo Bernie Ecclestone, ex capo della Formula 1, che oggi compie 90 anni, le vittorie del 7 volte campione del mondo della Ferrari hanno avuto un "gusto" differente. "Schumi era più o meno solo quando era alla guida della macchina" ha detto l’ex patron della F1 alla francese AFP. "Hamilton ha invece molta gente che può aiutarlo a gestire la sua vettura, sia per la pressione dei pneumatici che per la velocità da tenere in curva". Anche se questo nulla toglie alle grandi capacità di Lewis, che a fine stagione può eguagliare Michael anche a livello di titoli iridati, 7. "Non puoi dire niente di negativo su Lewis, non puoi dire che non sia bravo. Ha un grandissimo talento ed è tra i primi cinque piloti degli ultimi trent'anni". La regina del motor sport, così come i suoi piloti, è cambiata nel corso del tempo e Bernie lo sa bene: "Basti pensare al modo in cui veste Hamilton. Se non sapessi che è un pilota non lo penserei mai. Mentre un Nelson Piquet o uno Schumacher, quando li vedevi, sapevi che erano piloti perché erano vestiti per il ruolo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi