Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Binotto: "Obiettivo 2021? Non lotteremo per il Mondiale, ma per il podio"

Getty Images

Il team principal della Ferrari, in occasione del Gran Premio dell'Emilia Romagna, parla del futuro: "Il 2022 sarà la discontinuità, il momento per rimescolare le carte"

ROMA - "Realisticamente nel 2021 non torneremo a lottare per il Mondiale. Penso che il nostro obiettivo sia tornare a lottare regolarmente per il podio". Lo ha detto Mattia Binotto, team principal della Ferrari, nell'intervista concessa a Sky Sport in occasione del Gran Premio dell'Emilia Romagna. "Sono certo che questa squadra è viva, sono certo che faremo un passo avanti. È il momento giusto per un cambio forte. Abbiamo l'opportunità di partire tutti con un nuovo regolamento 2022 e non solo, potremo tutti lavorare sull'aerodinamica 2022 solo da gennaio prossimo. Si tratta di una bella sfida, è una forte discontinuità, rimescolerà le carte", ha spiegato. E sulle imitazioni di Maurizio Crozza, Binotto ha commentato: "Quando l'ho visto per la prima volta mi sono messo a ridere e lo faccio ancora ogni volta che lo vedo. Mi crea simpatia, mi diverte. Tutto sommato essere imitati da Crozza è divertente, in questa stagione ci sta, sdrammatizza anche la situazione, va bene così".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi