Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gp Sakhir: Verstappen comanda le libere 3, Ferrari lontane dalla top-10

Getty Images

Leclerc è tredicesimo nelle FP3 del penultimo appuntamento con la Formula 1, Vettel che dovrà sostituire la power unit è quindicesimo

SAKHIR - Max Verstappen al comando della terza sessione di prove libere del Gran Premio di Sakhir di Formula 1. Nelle FP3 del secondo appuntamento in Bahrain il pilota olandese della Red Bull scalza George Russell che aveva dominato al venerdì e con un tempo di 54"064 guida la classifica tempi davanti a Valtteri Bottas che continua a dover accontentarsi della seconda piazza a poche ore dalle qualifiche tiratissime. Il sostituto di Hamilton è invece soltanto settimo, un po' nascosto ma pronto per la caccia alla pole. Male le Ferrari, in tutti i sensi: Charles Leclerc è solo tredicesimo e ha rischiato anche di finire contro le barriere a pochi secondi dal termine, mentre Sebastian Vettel è quindicesimo e dovrà sostituire la power unit nelle due ore a disposizione prima del Q1.

La top-10 delle libere 3

A completare la top-10 di queste prove libere 3 troviamo la coppia di francesi con Pierre Gasly terzo ed Esteban Ocon quarto, quindi Lando Norris su McLaren e l'altra Red Bull di Alexander Albon. Scorrendo nella classifica tempi, alle loro spalle ecco Sergio Perez ottavo, Lance Stroll nono con Carlos Sainz decimo. L'esordiente Pietro Fittipaldi, infine, dovrà cambiare la centralina e dunque sarà sicuramente penalizzato in griglia. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi