Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1: Ocon parteciperà al Rally di Monte-Carlo

EPA

Il pilota francese sarà in gara sui tornanti del Principato da domani a domenica al volante di una Alpine A110S 

MONACO – “I rally sono sempre stati un sogno per me, dunque guidare l’Alpine A110S al Rally di Monte-Carlo sarà un modo strepitoso per iniziare la nuova stagione". Esteban Ocon sarà tra i protagonisti della corso del Principato in programma da giovedì a domenica.

Grande impegno

Il pilota transalpino, in attesa di cominciare la seconda stagione in Formula 1 con la Renault nel frattempo diventata Alpine, sarà in gara sulle vie del Principato con una vettura della sua scuderia. Ocon, infatti, sarà al volante di una Alpine A110S e per lui sarà una prima volta assoluta con i rally.

Il numero di gara, 31, sarà lo stesso che ha nel Circus e parteciperà sia allo Shakedown che alle prime 2 prove speciali: "Correrò al Rally di Monte-Carlo per la prima volta. È un evento unico, leggendario e mi rendo conto di quanto sia speciale prendervi parte” le parole di Ocon. “Non vedo l'ora di correre al volante della Alpine A110S. L'ho guidata a ottobre: la macchina è comoda e agile, nata per gare del genere”. La presenza del pilota francese testimonia il grande impegno che il brand transalpino vuole mettere nel motorsport.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi